Innamorato e triste…

Un mio amico oggi mi ha parlato…mi ha raccontato di come vive l’amore.

Dice che tempo fa ha conosciuto una ragazza che abita a centinaia di km da lui, dice che conoscerla era ogni giorno più bello. Dice che ogni giorno cresceva qualcosa di speciale…è stato un po’ come uno di quelli che in molti definiscono "colpi di fulmine".

Doveva andarla a trovare…doveva incontrarla dal vivo, non virtualmente come era solito fare e neanche in sogno…la voleva vedere in carne ed ossa. Ci era arrivato così vicino…contava i giorni, le ore, i minuti.
Poi, però, all’ultimo momento la rotta è cambiata…in tutti i sensi.

Dice che d’improvviso si sono allontanati l’uno dall’altra, come trascinati da due correnti alterne…fino ad oggi.
Oggi…ha raggiunto un bivio che vede a senso unico. Sa che può fare qualcosa…ma non sa cosa. Vuole sistemare il danno…vuole riprendersi un ipotetico futuro roseo che non potrebbe avere con nessun’altra.

Vuole afferrarla in volo, ma non può rischiare di spezzarle le ali…non saprebbe come curarla.

Sai, Luna, se paradiso e inferno coesistono su uno stesso mondo…forse è anche possibile amare e piangere allo stesso modo.

Il punto è che io non saprei davvero come fare se mi trovassi al suo posto…vede crollare davanti a se un mondo che aveva costruito senza salde fondamenta…una casa il cui suolo sta svanendo. E rimarrà così solo col suo amore…a vivere una vita senza base, amando tutto…anche un semplice filo di vento, perché in quella piccola e sottile folata riconoscerà parte di quel volo intrapreso con Lei.

Leave a Comment

Posting your comment...


(Necessaria affinché il commento non sia considerato spam)

Subscribe to these comments via email