Senza cordone ombelicale.

Un giorno chi mi sta facendo del male capirà cos’ha perso.

Quando non sai cosa possa significare "famiglia", non te ne curi, ma quando di famiglie serene ne incontri una dopo l’altra allora si ti rendi conto che c’è qualcosa di veramente marcio.

Allora forse un giorno anche tu, che adesso mi porti a vergognarmi così di te e del tuo comportamento, capirai che avere accanto puttane bocchinare è meglio che vivere nell’idea di vita che ti sei predisposta grazie a un titolo di studio.
Quando inizierai a comprendere che in questo modo mi stai logorando dentro, che per questo tuo modo di essere un giorno mi perderai per sempre.

Quando sarai sola e avrai ben poco calore umano da spartire, lì io ti lascerò congelare.

E se mi cerchi e non sai dove trovarmi…

…significa che mi hai perso.

4 Comments

  • anonimo

    Il mondo attorno a noi è diverso da ciò che è la Nostra vita: ci sono molte più persone, ci sono tradizioni diverse, e forse anche il modo di parlare è differente. Ma ricorda che una cosa accomuna tutti: la diversità delle situazioni in cui si vive. Si, sembra una contraddizione, ma rifletti un secondo: hai mai provato a capire il perchè di quel comportamento che ti porta a vergognarti di “lei (o lui)” e del suo atteggiamento stesso?

    Io so quanto tu valga, so che persona sei nonostante tu sia quasi sicuramente convinto del contrario, e so che solo una persona molto importante nella tua vita può farti stare male, anche perchè generalmente le parole che per chiunque potrebbero essere offensive ti scivolano addosso, come m’hai raccontato e come ho notato.

    Tuttavia, anche il mio commento è inutile, ma voglio che ti aiuti a riflettere sulle piccole cose che volevo far capire, ad esempio come… “e se mi cerchi e non sai dove trovarmi…significa che mi hai perso”. A questo punto dovrei dire la stessa cosa io. Ti ho perso, Luca? O ti sei perso tu….? Perchè calore umano, amicizia e una persona pronta ad ascoltarti ogni tal volta che avrai bisogno di sfogarti, qui c’è e sempre ci sarà.

    23 Oct
    Replica
  • enomed

    Ti amo.

    26 Oct
    Replica
  • sonocomeme

    Difficile capire a cosa ti riferisci, senz’altro è qualcosa che brucia davvero. La persona a cui riferisci questo sfogo spero possa un giorno capirlo e far si che tu non ti debba vergognare di lei.

    Un abbraccio da una sconosciuta può servire a sentirsi meno soli…

    27 Oct
    Replica
  • anonimo

    Lasciala stare Luca e vivi la tua vita

    4 Nov
    Replica

Leave a Comment

Posting your comment...


(Necessaria affinché il commento non sia considerato spam)

Subscribe to these comments via email